Visite al sito:1103748
 
  • Nueva Colombia Noticias llega a Colombia
     
  • No es ideología, son derechos
     
  • "La Paz llegó para quedarse"
     
  • Banda Bassotti: omaggio ad Alfonso Cano
     
  • Nuestra arma será la palabra
     
  • ¡Se acabó la guerra, vamos todos y todas a construir la paz!
     
  • ¡Ganamos la Paz!
     

Guarda altri video

Interviste Bolivariane

L’Associazione Nuova Colombia presenta con orgoglio un ciclo di interviste, a carattere tematico, realizzate di recente ad alcuni tra i più importanti dirigenti politici  rivoluzionari dell’America Latina e dello Stato spagnolo, così come ad alcuni intellettuali organici, tutti aderenti al Movimento Continentale Bolivariano. Crisi mondiale della formazione economico-sociale capitalista e della civilizzazione borghese, fase storico-politica e congiuntura attuale in America Latina, così come dialoghi di pace dell’Avana tra FARC e governo colombiano e situazione particolare nei diversi paesi rappresentati, sono il filo conduttore di queste interviste a tutto campo, in cui abbiamo scelto di proporre domande di carattere generale agli intervistati e di cedere loro il microfono affinché, in modo amplio e dettagliato, potessero raccontarci e raccontarvi i loro punti di vista, le loro storie e i loro sogni; e, cosa ancor più importante, i progetti e le sfide delle organizzazioni e degli ideali che rappresentano.


INTERVISTA A OSCAR FIGUERA


Segretario Generale del Partito Comunista del Venezuela.

E’ il Venezuela un paese socialista?
Crisi generale del capitalismo e necessità storica della costruzione del Socialismo. Urgenza di un blocco operaio-contadino-popolare rivoluzionario.
Limiti del progressismo riformista in America Latina.
   

INTERVISTA A JORGE BEINSTEIN


Economista argentino, specialista in pronostici economici, professore alle Università di Buenos Aires, di Córdoba e di La Habana.

Come capire la crisi del capitalismo a livello globale?
Deflazione, bolla immobiliare e politiche economico-finanziarie negli USA, teoria borghese della "stagnazione secolare", crisi di sovrapproduzione e importanza del marxismo come chiave di lettura.
   

INTERVISTA A DAX TOSCANO


Professore all'Università Centrale dell'Ecuador, membro del Movimento Continentale Bolivariano e autore del libro "La guerra mediatica di bassa intensità dell'oligarchia e dell'imperialismo contro le FARC-EP".

Perché un libro sulla guerra mediatica contro le FARC?

Carattere politico dell'insorgenza colombiana, risposta al terrorismo di Stato, sfide e difficoltà nei dialoghi di pace.
   

INTERVISTA A SERGIO DE ZUBIRÍA


Professore dell'Università de los Andes e membro della Commissione Storica del Conflitto e delle sue Vittime, creata su accordo tra le FARC-EP e il governo colombiano nell'ambito dei Dialoghi di Pace dell’Avana.

Contorni e contenuti del recente accordo tra le FARC e il governo sulla questione delle Vittime.
Significato e portata della Giurisdizione Speciale per la Pace. Risultati e conclusioni della Commissione Storica del Conflitto e delle sue Vittime.
   

INTERVISTA A FERNANDO ESTECHE


Leader del Movimento Patriottico Rivoluzionario Quebracho dell’Argentina.

Cos'è il Movimento Quebracho?
Come e quando nasce, come si è sviluppato nello scontro con il capitalismo neoliberista. Argentinazo, lotte di piazza, fase riformista-kirchnerista e sua stagnazione.
   

INTERVISTA A OSCAR FIGUERA


Segretario Generale del Partito Comunista del Venezuela.

Qual’è la situazione attuale in Venezuela?
Caratterizzazione del modello economico, fase storico­-politica, piani imperialisti, conquiste, sfide ed errori nella costruzione del processo bolivariano.
   


Altri Clamori dalla Colombia...